Alexis Electra Davis - Sheet

19 anni | Ex Rubino | Σ Θ Η

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    she's
    Posts
    23,489
    Reputation
    +37
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymes!

    Nome: Era una bellissima giornata di Ottobre quando la figlia di Laura e Paul Davis riuscì ad aprire quei suoi occhetti azzurri, persi più che mai.
    Avevano cercato in tutti i modi di concordarsi sul nome, ma ogni volta che uno dichiarava il suo preferito, l'altro era pronto a sostituirlo dicendo che non fosse di grande impatto per una bambina come la loro.
    Ne parlarono per davvero parecchio tempo: la situazione stava degenerando così tanto che quando l'infermiera chiese alla donna come si chiamasse la piccola che aveva in braccio, la sorella che aveva assistito al parto insieme al genero si portò una mano fra i capelli. - Alexis, Electra Davis. sussurrò Laura, sorridendo a Paul che aveva negli occhi un'emozione così forte capace di fargli perdere un piccolo battito del proprio cuore.

    Alexis, forma abbreviata di Alexandra, deriva dal nome greco antico Αλέξανδρα (Alexandra); esso è composto dai termini αλεξω (alexo, "difendere", "aiutare") e ανηρ (aner, al genitivo ανδρος, andros, "uomo"), quindi il significato può essere interpretato come "protettore di uomini", "difensore di uomini", "che presta soccorso agli uomini", oppure "uomo che difende".

    Electra, continua il nome greco Ηλεκτρα (Elektra), latinizzato in Electra; deriva dal termine ηλεκτρον (elektron), e il suo significato viene interpretato sia come "brillante", "risplendente" che come "ambra"; in questo secondo caso è analogo per semantica ai nomi Ambra e Gintaras. Etimologicamente, inoltre, condivide la stessa radice del termine "elettricità".

    Nome di tradizione classica, è portato da diverse figure della mitologia greca, fra le quali ne spiccano due in particolare: la prima è Elettra, figlia di Agamennone e Clitemnestra, che assieme al fratello Oreste uccise sua madre ed Egisto per vendicare suo padre, alla cui vicenda sono ispirate numerosissime opere (che contribuirono ad una prima diffusione del nome in epoca rinascimentale), e le è intitolato un asteroide, 130 Elektra. La seconda è Elettra, una delle Pleiadi, dalla quale prendono il nome sia il libro di poesie di Gabriele d'Annunzio Elettra che la stella Elettra.
    Cognome: Davis. Cognome molto conosciuto a causa della sua famiglia, proprietaria della Davis Group, di cui vi parlerò più avanti.
    Età: 19 anni.
    Data e Luogo di Nascita: 5 Ottobre dell'anno 1997.
    Nazionalità: Americana.

    Sesso: Femmina.
    Orientamento Sessuale: Eterosessuale.

    Occupazione: Se avesse continuato a fare il cagnolino di suo padre, Alexis avrebbe ereditato il posto della madre come vice amministratore delegato della Davis Group, l'industria di famiglia.
    Vanta d'essere uno dei più esperti sviluppatori e fornitori di assistenza ai progetti internazionali di ingegneria di alta qualità. Con oltre 40 anni di esperienza si tratta, pricipalmente, di una rete di società internazionale in contatto con quasi tutto il mondo.
    Alexis non sa nulla di ingegneria, ne tanto meno di marketing quindi attualmente è disoccupata! E volendo potrebbe anche fare a meno di cercare lavoro, visto che constatando il proprio reddito, non le servirebbe a nulla! Ma lei è una che raramente riesce a stare ferma.. perciò non appena ne sentirà la necessità, la prima cosa che farà sarà chiedere in giro un'assunzione.
    Inventario&Voti Materie:
    INVENTARIO OTTENUTO ON GAME


    x Catalizzatore: Per poter essere a tutti gli effetti una studentessa del Brakebills, Alexis ha dovuto superare un esame diviso in due parti: il primo teorico e l'altro pratico. Nel secondo è stata spinta a scegliere due pietre che - prese lo Yin o lo Yang di ciascuna - costituiscono la sua personale.
    Quest'ultima è composta dallo Yang del Quarzo Rosa

    [SPOILER]Se nella parte chiara della pietra le persone trovano l'amore quella oscura ne indica invece una mancanza. I portatori sono tormentati da un affetto che gli è stato portato via o da una situazione della loro vita che ne ha causato un brusco allontanamento. Spesso questa mancanza è così forte da renderli persuasi alle arti oscure pur di cercare di riacquistare ciò che gli è stato tolto, anche se è raro che posseggano cattive intenzioni.

    e dallo Yin della Giada.

    È una Pietra molto energetica, caratterizzata da vibrazioni molto antiche, infonde giustizia, saggezza e sensibilizza l’amore per la Natura. In Cina veniva usata dagli artisti per scolpire leggiadre figure, ed era il simbolo dell’immortalità. Simbolo di lunga vita, apporta serenità e saggezza, in Oriente rappresenta il coraggio e l’altruismo. Stimola i riflessi, perciò è adatto ai maghi che vogliono sviluppare magie difensive. Si dice sia inoltre adatta per maghi propensi a pozioni curative o farmaceutiche.

    Visto l'importanza le è stato permesso di "adattarla" al meglio. Alexis ha scelto di trasformarla in uno splendido anello che non dimentica mai e che quindi indossa sempre.

    x Ingredienti base per la creazione di un "Antidoto ai veleni comuni"
    x Candela profumata (Potentilla): Potentilla è un termine di origine latina che deriva da “potentia” cioè forza e potenza. La desinenza ”illa” è un diminutivo, quindi il significato è fiore piccolo ma di grande forza. La Potentilla è una pianta erbacea medicinale simile alla fragola. Cresce sui monti ed in Italia è molto diffusa. Ha fiori bianchi, molto decorativi. La pianta è simbolo di protezione e di amore materno, in quanto sembra che le foglie, durante i temporali, riescano a piegarsi in avanti per proteggere i fiori più delicati.
    x Ricetta per la creazione di un "Antidoto ai veleni": Bezoar, veleno di cobra reale, corno di unicorno, dittamo.
    x Bustina di Polvere Rigeneratrice: capaci di curare ferite lievi.
    x Kitsune Desertica: Diffidate da tutte le dicerie riguardo la loro doppia personalità, le varie falsissime leggende folkloristiche e il loro carattere ostile, le Kitsune sono esseri saggi ed eleganti...peccato siano molto altezzosi. Occorre tempo per guadagnare la loro fiducia e con gli "estranei" potrebbe compotarsi in modo molto schizzinoso e astuto, giocando dei brutti scherzi.
    Questo esemplare soffre molto il freddo essendo una Kitsune Desertica, quindi ha bisogno di molte cure. E' onnivora anche se più propensa per una dieta a base di carne.


    Voti Materie:

    x Elementale
    PRIMO ANNO: E-
    x Psicocinesi
    PRIMO ANNO: E
    x Alchimia
    PRIMO ANNO: E
    x Psichica
    PRIMO ANNO:
    character
    Come ogni Bilancia ha un sviluppato senso dell'equilibrio e possiede un carattere che la rende arbitro del proprio destino. La sua indole la porta molto spesso – a volte senza neanche farne a meno - alla gentilezza, alla comprensione, alla generosità e alla lealtà in circostanze ordinarie. Ha un carattere emotivamente suscettibile e forte. Le sue reazioni variano secondo gli umori del momento: certe volte è facile all'ira, potrebbe scattare per qualsiasi cosa… in altre circostanze diventa paziente, sopportando anche il più duro degli attimi. Detesta le meschinità e le ingiustizie, eppure ci sono momenti in cui farsi un’autocritica è essenziale… giusto per vedere se sia stata o meno ingiusta anch'essa come gli altri.
    L'immaginazione ha un ruolo importante nella sua vita. Per natura, è una sognatrice e trova un gran piacere a rimuginare idee di relativa importanza.
    Può apparire posata e calma quando invece nasconde la fiamma intensa di una natura appassionata. I suoi sentimenti in d'amore possono venire facilmente feriti, ma sopporta molto e si sacrifica volentieri. Ama la compagnia e ma non denigra la solitudine.
    E’ leale verso i suoi amici, ne ha molti ma a volte ha la pericolosa tendenza di criticare un po’ troppo.
    Farebbe di tutto per proteggere le persone che ama ed il solo vederle soffrire le lacera il cuore. E’ molto legata alla famiglia, lo si può vedere tranquillamente.
    La Davis che avete davanti a voi è una ragazza ambiziosa: quando vuole qualcosa è molto determinata ad averla, difficilmente si arrende al primo ostacolo e i suoi obbiettivi vengono prima di qualsiasi cosa.
    La vita e tutte le esperienze passate le hanno fatto perdere la fiducia verso praticamente tutte le persone che non conosce. Con esse è tremendamente acida, testarda e seria. E' molto nervosa, odia chi la disturba mentre è intenta a fare qualcosa, soprattutto se questa possa recare piacere ad un’amica o persona a cui tiene.
    Ama la musica.. predilige quella classica, visto che riesce a calmarla ogni volta che è agitata.. è strano quanto quest'ultima riesca a capirla.
    E' una ragazza che adora l'aria fresca, le foreste e la spiaggia. Ama sentire l'acqua sopra di sé, non potrebbe mai farne a meno.
    Non odia nessuno.. bensì detesta. Il temporale le fa una paura tremenda per esempio. Cerca in tutti i modi di allontanarsi dai menefreghisti e arroganti.. farebbe di tutto per non avere contatti con questi ultimi. Non vuole essere come loro e non le va neanche di essere catalogata come tale.
    physical
    Credo che tutti sareste d'accordo con me se affermo che Alexis sia davvero una bellezza particolare. Lei non ha bisogno di trucco: è una ragazza acqua e sapone, tremendamente graziosa e misteriosa. Quel suo viso quasi pallido la fa sembrare rara e molto ricercata. I suoi capelli lunghi e mossi sono così morbidi da riuscire addirittura a fare da antistress. Sono leggeri e perfetti, quasi come i suoi occhi... due piccoli fari di un azzurro incantato. La bocca è piccola, con labbra rosee abbastanza invitanti. La cosa che lei ama di più di se stessa sono le mani dalla lunghezza media: né troppo grande né troppo piccola. Sono magnifiche e sembra quasi che quando si posano su una superficie, liscia o ruvida che sia, la valorizzi sempre di più, rendendola quasi importante. Non è affatto una ragazza da buttare, anzi. Il suo migliore amico le ha sempre detto che potrebbe fare la modella se solo volesse, ma lei non lo concepisce come un vero e proprio lavoro, visto che non fa altro che cambiare il suo modo di essere. Certo, con il suo fisico, asciutto e magro, potrebbe indossare qualsiasi cosa pronta ad essere fotografata, ma non le piace. E' riservata e se ne vergognerebbe troppo.
    Background
    Bene parto dal principio, ovvero da dove tutto ha avuto luogo: New York.
    Come credo sappiate, Alexis è nata proprio lì nella Grande Mela, il 5 Ottobre del 1997. Non sapete da chi però.. il che è un gran peccato perché sono i genitori che ogni ragazza, ricca o povera che sia, vorrebbe avere per sé! O quasi. Dipende dai punti di vista... lei - per esempio - cambia pensiero in continuazione. Ed ha persino un suo perché ma di questo ne parleremo più avanti. Comunque, continuiamo pure con la storia...

    Loro sono Laura e Paul Davis. Si sono conosciuti a scuola, la stessa che ha frequentato la loro amatissima figlia.
    E' proprio lì che si sono innamorati e annunciando ad entrambe le loro famiglie di aver trovato l'amore della loro vita, si sono sposati qualche anno dopo. Comunque... tagliando un po' di annetti - con precisione due dove Laura e Paul continuarono a coronare il loro amore - nove mesi dopo nacque una bambina: una bellissima bambina di nome Alexis [Alexis Electra Davis all’anagrafe].
    Già dalla nascita si rivelò un vero e proprio portento: inizialmente era dolce, timida e simpatica poi però, dopo aver preso confidenza con la persona che aveva difronte cambiava... diventava un diavolo, in senso lato del termine ovviamente. Insomma… era semplicemente una bambina come tutte le altre! Curiosa come non mai e con la voglia matta di divertirsi senza mai smettere. Ma si sà.. la bambina pian piano diventa ragazzina, ragazza ed infine donna. E' fu davvero così: all'età di 15 anni sua madre - per esempio - incomincidò a dire che caratterialmente e mentalmente sua figlia superava di gran lunga l’età che possedeva. E di questo non ne fu fiera solo lei… ma persino il padre, che non sprecava occasione nel lodarla ed innalzarla come una principessa.

    Quando Laura rimase incinta un'altra volta, portando suo marito Paul ad una felicità doppia, Alexis non poté fare a meno di partecipare ai festeggiamenti, convincendosi che non appena il suo fratellino - o sorellina - fosse venuto al mondo, avrebbe continuato a ricoprire il ruolo della preferita dei genitori. L'arrivo di un altro marmocchio non avrebbe distrutto la sua vita... anzi, probabilmente l'avrebbe modificata rendendola migliore.
    Certo... lei lo sapeva che era naturale battibeccare con i propri fratelli, si stava preparando mentalmente già nel momento in cui sua madre le aveva rivelato la bella notizia... ma c'era una gran differenza tra il poterlo sapere perché sentito in giro ed il saperlo perfettamente perché avuto modo di provarlo.

    Alexis e Clarisse erano cane e gatto: erano davvero rare le volte in cui si sopportavano e quando riuscivano a farlo era perché nessuna delle due aveva aperto bocca. Se non si parlavano non potevano urlare, infatti.
    Lei la vinceva quasi sempre: era la più grande ed avendo un carattere più forte e deciso della più piccola non era difficile metterla in un angolo. Ma più andavano avanti, più entrambe s'accorgevano che c'era qualcosa che mancava alle loro vite.
    L'amore di una sorella rende ricchi e loro si stavano negando quel sentimento così potente soltanto perché immature.
    Lo capirono nello stesso momento, quando un secondo dopo aver litigato furiosamente si guardarono negli occhi. Per la prima volta Alexis aveva abbassato lo sguardo e le aveva chiesto scusa, ricevendo successivamente un'abbraccio dal piccolo Diavolo dai capelli rossi.

    ***

    Sapere di esser stata iscritta al liceo, sfondo della storia d'amore dei suoi genitori, portò Alexis a sentirsi elettrizzata ed in certo senso anche spaventata.
    Laura e Paul erano molto conosciuti lì - vuoi perché erano degli ottimi studenti, vuoi perché la prima aveva fatto parte delle cheerleader e il secondo dei sportivi, gruppi più in voga al momento - e Alexis aveva dei grandi dubbi riguardanti l'essere all'altezza. Aveva sempre pensato - dentro di sé - di essere troppo semplice per una ragazza, nonché per una Davis, ma non credeva che il momento in cui avrebbe dovuto cambiare sarebbe arrivato così in fretta. Insomma... era sempre lei, ma per non trovarsi alla fine della piramide sociale fu costretta a mutare alcuni atteggiamenti. Era più fredda e molto, molto cinica verso le persone che non conosceva... di solito si comportava diversamente soltanto quando sapeva perfettamente che tipo di persona aveva davanti. Il suo istinto non aveva mai sbagliato... c'erano molte volte - infatti - a cui s'appellava a questo quando sola in una stanza si trovava costretta a chiacchierare normalmente con qualcuno.

    Non tutti riuscivano ad ottenere il suo interesse. Non perché in qualche modo lei lo vietasse ma semplicemente perché quest'ultimo era già stato preso da tanti, tantissimi mesi fa da un ragazzo di cui - purtroppo - ignorava ancora il nome. L'aveva beccato molte volte a guardarla, inizialmente non c'aveva fatto poi così tanto caso, pensava che le sue fossero delle semplici occhiate casuali... ma quando queste successero più e più volte, Alexis si ritrovò a credere che forse lo stesso interesse che era nato dentro di sé lo stesse condividendo anche lui.
    Lo sperò con tutta se stessa quando contenta di vederlo nella squadra di cui faceva il tifo, capitava gli mandasse dei sorrisi sempre più frequenti. Fu proprio dopo una di queste ultime che lei gli rivolse la parola per la prima volta.
    Da allora i due iniziarono a frequentarsi e successivamente ad intraprendere una relazione.

    Alexis era innamorata persa di Michael. Lo amava con tutta se stessa e quando lo perse, per colpa del destino o semplicemente dei genitori del giocatore, si sentì morire.
    Anche se la ferita è ancora aperta, sotto gli occhi delle sue amiche, di sua sorella - che le stava sempre al suo fianco - e di tutti i Davis, Alexis riuscì comunque a superare quel periodo nero.
    Adesso dopo essersi diplomata è pronta per il college. Non vede l'ora di buttarsi sullo studio così da potersi dimenticare di tutto.
    code by .isabella.
    [/SPOILER]

    Edited by weakness» - 1/9/2016, 02:19
    Web
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    she's
    Posts
    23,489
    Reputation
    +37
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymes!

    ALEXIS ELECTRA DAVIS

    STORIA: Bene parto dal principio, ovvero da dove tutto ha avuto luogo: New York.
    Come credo sappiate, Alexis è nata proprio lì nella Grande Mela, il 5 Ottobre del 1997. Non sapete da chi però.. il che è un gran peccato perché sono i genitori che ogni ragazza, ricca o povera che sia, vorrebbe avere per sé! O quasi. Dipende dai punti di vista... lei - per esempio - cambia pensiero in continuazione. Ed ha persino un suo perché ma di questo ne parleremo più avanti. Comunque, continuiamo pure con la storia...

    Loro sono Laura e Paul Davis. Si sono conosciuti a scuola, la stessa che ha frequentato la loro amatissima figlia.
    E' proprio lì che si sono innamorati e annunciando ad entrambe le loro famiglie di aver trovato l'amore della loro vita, si sono sposati qualche anno dopo. Comunque... tagliando un po' di annetti - con precisione due dove Laura e Paul continuarono a coronare il loro amore - nove mesi dopo nacque una bambina: una bellissima bambina di nome Alexis [Alexis Electra Davis all’anagrafe].
    Già dalla nascita si rivelò un vero e proprio portento: inizialmente era dolce, timida e simpatica poi però, dopo aver preso confidenza con la persona che aveva difronte cambiava... diventava un diavolo, in senso lato del termine ovviamente. Insomma… era semplicemente una bambina come tutte le altre! Curiosa come non mai e con la voglia matta di divertirsi senza mai smettere. Ma si sà.. la bambina pian piano diventa ragazzina, ragazza ed infine donna. E' fu davvero così: all'età di 15 anni sua madre - per esempio - incomincidò a dire che caratterialmente e mentalmente sua figlia superava di gran lunga l’età che possedeva. E di questo non ne fu fiera solo lei… ma persino il padre, che non sprecava occasione nel lodarla ed innalzarla come una principessa.

    Quando Laura rimase incinta un'altra volta, portando suo marito Paul ad una felicità doppia, Alexis non poté fare a meno di partecipare ai festeggiamenti, convincendosi che non appena il suo fratellino - o sorellina - fosse venuto al mondo, avrebbe continuato a ricoprire il ruolo della preferita dei genitori. L'arrivo di un altro marmocchio non avrebbe distrutto la sua vita... anzi, probabilmente l'avrebbe modificata rendendola migliore.
    Certo... lei lo sapeva che era naturale battibeccare con i propri fratelli, si stava preparando mentalmente già nel momento in cui sua madre le aveva rivelato la bella notizia... ma c'era una gran differenza tra il poterlo sapere perché sentito in giro ed il saperlo perfettamente perché avuto modo di provarlo.

    Alexis e Clarisse erano cane e gatto: erano davvero rare le volte in cui si sopportavano e quando riuscivano a farlo era perché nessuna delle due aveva aperto bocca. Se non si parlavano non potevano urlare, infatti.
    Lei la vinceva quasi sempre: era la più grande ed avendo un carattere più forte e deciso della più piccola non era difficile metterla in un angolo. Ma più andavano avanti, più entrambe s'accorgevano che c'era qualcosa che mancava alle loro vite.
    L'amore di una sorella rende ricchi e loro si stavano negando quel sentimento così potente soltanto perché immature.
    Lo capirono nello stesso momento, quando un secondo dopo aver litigato furiosamente si guardarono negli occhi. Per la prima volta Alexis aveva abbassato lo sguardo e le aveva chiesto scusa, ricevendo successivamente un'abbraccio dal piccolo Diavolo dai capelli rossi.

    ***

    Sapere di esser stata iscritta al liceo, sfondo della storia d'amore dei suoi genitori, portò Alexis a sentirsi elettrizzata ed in certo senso anche spaventata.
    Laura e Paul erano molto conosciuti lì - vuoi perché erano degli ottimi studenti, vuoi perché la prima aveva fatto parte delle cheerleader e il secondo dei sportivi, gruppi più in voga al momento - e Alexis aveva dei grandi dubbi riguardanti l'essere all'altezza. Aveva sempre pensato - dentro di sé - di essere troppo semplice per una ragazza, nonché per una Davis, ma non credeva che il momento in cui avrebbe dovuto cambiare sarebbe arrivato così in fretta. Insomma... era sempre lei, ma per non trovarsi alla fine della piramide sociale fu costretta a mutare alcuni atteggiamenti. Era più fredda e molto, molto cinica verso le persone che non conosceva... di solito si comportava diversamente soltanto quando sapeva perfettamente che tipo di persona aveva davanti. Il suo istinto non aveva mai sbagliato... c'erano molte volte - infatti - a cui s'appellava a questo quando sola in una stanza si trovava costretta a chiacchierare normalmente con qualcuno.

    Non tutti riuscivano ad ottenere il suo interesse. Non perché in qualche modo lei lo vietasse ma semplicemente perché quest'ultimo era già stato preso da tanti, tantissimi mesi fa da un ragazzo di cui - purtroppo - ignorava ancora il nome. L'aveva beccato molte volte a guardarla, inizialmente non c'aveva fatto poi così tanto caso, pensava che le sue fossero delle semplici occhiate casuali... ma quando queste successero più e più volte, Alexis si ritrovò a credere che forse lo stesso interesse che era nato dentro di sé lo stesse condividendo anche lui.
    Lo sperò con tutta se stessa quando contenta di vederlo nella squadra di cui faceva il tifo, capitava gli mandasse dei sorrisi sempre più frequenti. Fu proprio dopo una di queste ultime che lei gli rivolse la parola per la prima volta.
    Da allora i due iniziarono a frequentarsi e successivamente ad intraprendere una relazione.

    Alexis era innamorata persa di Michael. Lo amava con tutta se stessa e quando lo perse, per colpa del destino o semplicemente dei genitori del giocatore, si sentì morire.
    Anche se la ferita è ancora aperta, sotto gli occhi delle sue amiche, di sua sorella - che le stava sempre al suo fianco - e di tutti i Davis, Alexis riuscì comunque a superare quel periodo nero.
    Adesso dopo essersi diplomata è pronta per il college. Non vede l'ora di buttarsi sullo studio così da potersi dimenticare di tutto.


    tumblr_nyp4uz9DSm1v0rf59o2_250
    CHARACTERS

    Come ogni Bilancia ha un sviluppato senso dell'equilibrio e possiede un carattere che la rende arbitro del proprio destino. La sua indole la porta molto spesso – a volte senza neanche farne a meno - alla gentilezza, alla comprensione, alla generosità e alla lealtà in circostanze ordinarie. Ha un carattere emotivamente suscettibile e forte. Le sue reazioni variano secondo gli umori del momento: certe volte è facile all'ira, potrebbe scattare per qualsiasi cosa… in altre circostanze diventa paziente, sopportando anche il più duro degli attimi. Detesta le meschinità e le ingiustizie, eppure ci sono momenti in cui farsi un’autocritica è essenziale… giusto per vedere se sia stata o meno ingiusta anch'essa come gli altri.
    L'immaginazione ha un ruolo importante nella sua vita. Per natura, è una sognatrice e trova un gran piacere a rimuginare idee di relativa importanza.
    Può apparire posata e calma quando invece nasconde la fiamma intensa di una natura appassionata. I suoi sentimenti in d'amore possono venire facilmente feriti, ma sopporta molto e si sacrifica volentieri. Ama la compagnia e ma non denigra la solitudine.
    E’ leale verso i suoi amici, ne ha molti ma a volte ha la pericolosa tendenza di criticare un po’ troppo.
    Farebbe di tutto per proteggere le persone che ama ed il solo vederle soffrire le lacera il cuore. E’ molto legata alla famiglia, lo si può vedere tranquillamente.
    La Davis che avete davanti a voi è una ragazza ambiziosa: quando vuole qualcosa è molto determinata ad averla, difficilmente si arrende al primo ostacolo e i suoi obbiettivi vengono prima di qualsiasi cosa.
    La vita e tutte le esperienze passate le hanno fatto perdere la fiducia verso praticamente tutte le persone che non conosce. Con esse è tremendamente acida, testarda e seria. E' molto nervosa, odia chi la disturba mentre è intenta a fare qualcosa, soprattutto se questa possa recare piacere ad un’amica o persona a cui tiene.
    Ama la musica.. predilige quella classica, visto che riesce a calmarla ogni volta che è agitata.. è strano quanto quest'ultima riesca a capirla.
    E' una ragazza che adora l'aria fresca, le foreste e la spiaggia. Ama sentire l'acqua sopra di sé, non potrebbe mai farne a meno.
    Non odia nessuno.. bensì detesta. Il temporale le fa una paura tremenda per esempio. Cerca in tutti i modi di allontanarsi dai menefreghisti e arroganti.. farebbe di tutto per non avere contatti con questi ultimi. Non vuole essere come loro e non le va neanche di essere catalogata come tale.


    DESCRIZIONE FISICA: Credo che tutti sareste d'accordo con me se affermo che Alexis sia davvero una bellezza particolare. Lei non ha bisogno di trucco: è una ragazza acqua e sapone, tremendamente graziosa e misteriosa. Quel suo viso quasi pallido la fa sembrare rara e molto ricercata. I suoi capelli lunghi e mossi sono così morbidi da riuscire addirittura a fare da antistress. Sono leggeri e perfetti, quasi come i suoi occhi... due piccoli fari di un azzurro incantato. La bocca è piccola, con labbra rosee abbastanza invitanti. La cosa che lei ama di più di se stessa sono le mani dalla lunghezza media: né troppo grande né troppo piccola. Sono magnifiche e sembra quasi che quando si posano su una superficie, liscia o ruvida che sia, la valorizzi sempre di più, rendendola quasi importante. Non è affatto una ragazza da buttare, anzi. Il suo migliore amico le ha sempre detto che potrebbe fare la modella se solo volesse, ma lei non lo concepisce come un vero e proprio lavoro, visto che non fa altro che cambiare il suo modo di essere. Certo, con il suo fisico, asciutto e magro, potrebbe indossare qualsiasi cosa pronta ad essere fotografata, ma non le piace. E' riservata e se ne vergognerebbe troppo.




    tumblr_o2i2xzN8Qy1v0rf59o3_250
    EXTRA

    NOME: Era una bellissima giornata di Ottobre quando la figlia di Laura e Paul Davis riuscì ad aprire quei suoi occhetti azzurri, persi più che mai.
    Avevano cercato in tutti i modi di concordarsi sul nome, ma ogni volta che uno dichiarava il suo preferito, l'altro era pronto a sostituirlo dicendo che non fosse di grande impatto per una bambina come la loro.
    Ne parlarono per davvero parecchio tempo: la situazione stava degenerando così tanto che quando l'infermiera chiese alla donna come si chiamasse la piccola che aveva in braccio, la sorella che aveva assistito al parto insieme al genero si portò una mano fra i capelli. - Alexis, Electra Davis. sussurrò Laura, sorridendo a Paul che aveva negli occhi un'emozione così forte capace di fargli perdere un piccolo battito del proprio cuore.

    Alexis, forma abbreviata di Alexandra, deriva dal nome greco antico Αλέξανδρα (Alexandra); esso è composto dai termini αλεξω (alexo, "difendere", "aiutare") e ανηρ (aner, al genitivo ανδρος, andros, "uomo"), quindi il significato può essere interpretato come "protettore di uomini", "difensore di uomini", "che presta soccorso agli uomini", oppure "uomo che difende".

    Electra, continua il nome greco Ηλεκτρα (Elektra), latinizzato in Electra; deriva dal termine ηλεκτρον (elektron), e il suo significato viene interpretato sia come "brillante", "risplendente" che come "ambra"; in questo secondo caso è analogo per semantica ai nomi Ambra e Gintaras. Etimologicamente, inoltre, condivide la stessa radice del termine "elettricità".

    Nome di tradizione classica, è portato da diverse figure della mitologia greca, fra le quali ne spiccano due in particolare: la prima è Elettra, figlia di Agamennone e Clitemnestra, che assieme al fratello Oreste uccise sua madre ed Egisto per vendicare suo padre, alla cui vicenda sono ispirate numerosissime opere (che contribuirono ad una prima diffusione del nome in epoca rinascimentale), e le è intitolato un asteroide, 130 Elektra. La seconda è Elettra, una delle Pleiadi, dalla quale prendono il nome sia il libro di poesie di Gabriele d'Annunzio Elettra che la stella Elettra.
    CONOME: Davis. Cognome molto conosciuto a causa della sua famiglia, proprietaria della Davis Group, di cui vi parlerò più avanti.
    ETA': 19 anni.
    DATA E LUOGO DI NASCITA: 5 Ottobre dell'anno 1997.
    NAZIONALITA': Americana.

    SESSO: Femmina.
    ORIENTAMENTO SESSUALE: Eterosessuale.

    OCCUPAZIONE: Se avesse continuato a fare il cagnolino di suo padre, Alexis avrebbe ereditato il posto della madre come vice amministratore delegato della Davis Group, l'industria di famiglia.
    Vanta d'essere uno dei più esperti sviluppatori e fornitori di assistenza ai progetti internazionali di ingegneria di alta qualità. Con oltre 40 anni di esperienza si tratta, pricipalmente, di una rete di società internazionale in contatto con quasi tutto il mondo.
    Alexis non sa nulla di ingegneria, ne tanto meno di marketing quindi attualmente è disoccupata! E volendo potrebbe anche fare a meno di cercare lavoro, visto che constatando il proprio reddito, non le servirebbe a nulla! Ma lei è una che raramente riesce a stare ferma.. perciò non appena ne sentirà la necessità, la prima cosa che farà sarà chiedere in giro un'assunzione.

    INVENTARIO, VOTI E CURIOSITA'

    CATALIZZATORE: Per poter essere a tutti gli effetti una studentessa del Brakebills, Alexis ha dovuto superare un esame diviso in due parti: il primo teorico e l'altro pratico. Nel secondo è stata spinta a scegliere due pietre che - prese lo Yin o lo Yang di ciascuna - costituiscono la sua personale.
    Quest'ultima è composta dallo Yang del Quarzo Rosa

    CITAZIONE
    Se nella parte chiara della pietra le persone trovano l'amore quella oscura ne indica invece una mancanza. I portatori sono tormentati da un affetto che gli è stato portato via o da una situazione della loro vita che ne ha causato un brusco allontanamento. Spesso questa mancanza è così forte da renderli persuasi alle arti oscure pur di cercare di riacquistare ciò che gli è stato tolto, anche se è raro che posseggano cattive intenzioni.

    e dallo Yin della Giada.

    CITAZIONE
    È una Pietra molto energetica, caratterizzata da vibrazioni molto antiche, infonde giustizia, saggezza e sensibilizza l’amore per la Natura. In Cina veniva usata dagli artisti per scolpire leggiadre figure, ed era il simbolo dell’immortalità. Simbolo di lunga vita, apporta serenità e saggezza, in Oriente rappresenta il coraggio e l’altruismo. Stimola i riflessi, perciò è adatto ai maghi che vogliono sviluppare magie difensive. Si dice sia inoltre adatta per maghi propensi a pozioni curative o farmaceutiche.

    Visto l'importanza le è stato permesso di "adattarla" al meglio. Alexis ha scelto di trasformarla in uno splendido anello che non dimentica mai e che quindi indossa sempre.
    INGREDIENTI BASE: per la creazione di un "Antidoto ai veleni comuni"
    CANDELA PROFUMATA (Potentilla): Potentilla è un termine di origine latina che deriva da “potentia” cioè forza e potenza. La desinenza ”illa” è un diminutivo, quindi il significato è fiore piccolo ma di grande forza. La Potentilla è una pianta erbacea medicinale simile alla fragola. Cresce sui monti ed in Italia è molto diffusa. Ha fiori bianchi, molto decorativi. La pianta è simbolo di protezione e di amore materno, in quanto sembra che le foglie, durante i temporali, riescano a piegarsi in avanti per proteggere i fiori più delicati.
    RICETTA PER LA CREAZIONE DI UN "ANTIDOTO AI VELENI": Bezoar, veleno di cobra reale, corno di unicorno, dittamo.
    BUSTINA DI POLVERE RIGENERATRICE: capace di curare ferite lievi.
    KITSUNE DESERTICA: Diffidate da tutte le dicerie riguardo la loro doppia personalità, le varie falsissime leggende folkloristiche e il loro carattere ostile, le Kitsune sono esseri saggi ed eleganti...peccato siano molto altezzosi. Occorre tempo per guadagnare la loro fiducia e con gli "estranei" potrebbe compotarsi in modo molto schizzinoso e astuto, giocando dei brutti scherzi.
    Questo esemplare soffre molto il freddo essendo una Kitsune Desertica, quindi ha bisogno di molte cure. E' onnivora anche se più propensa per una dieta a base di carne.

    STATUA RAFFIGURANTE TRILLY: Vinta nella festa delle KKT. Non è altro che una guardia per la sua stanza: se uno sconosciuto si degna di entrare in quest'ultima senza permesso questa si animerà attaccandolo, difendendo il territorio con insulti offensivi e comportamenti fastidiosi.
    1. La musica è da sempre stata la sua passione, proprio come la magia. Ha preso lezioni di piano per ben 5 anni e nonostante abbia smesso suona ancora. La fa sentire libera.
    2. Odia il proprio carattere. Crede sia davvero pessimo ma - purtroppo - non riesce a modificarlo. E credetemi... ci ha provato tante, tantissime volte.
    3. Giudica i suoi occhi come l'unico elemento salvabile di sé stessa. Non si è mai piaciuta fisicamente ma raramente lo dà a vedere.
    4. Chi non la conosce potrebbe pensare che se la tiri, soprattutto perché non è solita dar confidenza a ragazzi e persone sconosciute, la verità - però - è un'altra: all'inizio di un incontro è molto timida.
    5. Il suo secondo nome è "Electra" ma non lo usa quasi mai. Non perché non le piaccia semplicemente non ha ancora trovato un motivo per farlo.
    6. To be continued... (:


    code scheda created by quinn' || gif created by quinn' and dailyadaddario || alexandra daddario as alexis electra davis


    Edited by weakness» - 1/9/2016, 02:18
    Web
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    she's
    Posts
    23,489
    Reputation
    +37
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymes!
    NOME: ALEXIS || COGNOME: DAVIS || ETA': 19 ANNI
    DATA E LUOGO DI NASCITA: 5/10/1997 [NY]
    NAZIONALITA': AMERICANA || SESSO: F
    ORIENTAMENTO SESSUALE: ETERO
    OCCUPAZIONE: STUDENTESSA AL BRAKEBILLS
    Alexis è nata nella Grande Mela, il 5 Ottobre del 1997 da Laura e Paul Davis. Entrambi si sono conosciuti a scuola, la stessa che ha frequentato la loro amatissima figlia.
    Già dalla nascita, la ragazza si rivelò un vero e proprio portento: inizialmente era dolce, timida e simpatica poi però, dopo aver preso confidenza con la persona che aveva difronte cambiava... diventava un diavolo, in senso lato del termine ovviamente. Insomma… era semplicemente una bambina come tutte le altre! Curiosa come non mai e con la voglia matta di divertirsi senza mai smettere. Ma si sà.. la bambina pian piano diventa ragazzina, ragazza ed infine donna. E' fu davvero così: all'età di 15 anni sua madre - per esempio - incominciò a dire che caratterialmente e mentalmente sua figlia superava di gran lunga l’età che possedeva. E di questo non ne fu fiera solo lei… ma persino il padre, che non sprecava occasione nel lodarla ed innalzarla come una principessa.

    Quando Laura rimase incinta un'altra volta, portando suo marito Paul ad una felicità doppia, Alexis non poté fare a meno di partecipare ai festeggiamenti, convincendosi che non appena il suo fratellino - o sorellina - fosse venuto al mondo, avrebbe continuato a ricoprire il ruolo della preferita dei genitori. L'arrivo di un altro marmocchio non avrebbe distrutto la sua vita... anzi, probabilmente l'avrebbe modificata rendendola migliore.
    Certo... lei lo sapeva che era naturale battibeccare con i propri fratelli, si stava preparando mentalmente già nel momento in cui sua madre le aveva rivelato la bella notizia... ma c'era una gran differenza tra il poterlo sapere perché sentito in giro ed il saperlo perfettamente perché avuto modo di provarlo.

    Alexis e Clarisse erano cane e gatto: erano davvero rare le volte in cui si sopportavano e quando riuscivano a farlo era perché nessuna delle due aveva aperto bocca. Se non si parlavano non potevano urlare, infatti.
    Lei la vinceva quasi sempre: era la più grande ed avendo un carattere più forte e deciso della più piccola non era difficile metterla in un angolo. Ma più andavano avanti, più entrambe s'accorgevano che c'era qualcosa che mancava alle loro vite.
    L'amore di una sorella rende ricchi e loro si stavano negando quel sentimento così potente soltanto perché immature.
    Lo capirono nello stesso momento, quando un secondo dopo aver litigato furiosamente si guardarono negli occhi. Per la prima volta Alexis aveva abbassato lo sguardo e le aveva chiesto scusa, ricevendo successivamente un abbraccio dal piccolo Diavolo dai capelli rossi.

    ***

    Sapere di esser stata iscritta al liceo, sfondo della storia d'amore dei suoi genitori, portò Alexis a sentirsi elettrizzata ed in certo senso anche spaventata.
    Laura e Paul erano molto conosciuti lì - vuoi perché erano degli ottimi studenti, vuoi perché la prima aveva fatto parte delle cheerleader e il secondo dei sportivi, gruppi più in voga al momento - e Alexis aveva dei grandi dubbi riguardanti l'essere all'altezza. Aveva sempre pensato - dentro di sé - di essere troppo semplice per una ragazza, nonché per una Davis, ma non credeva che il momento in cui avrebbe dovuto cambiare sarebbe arrivato così in fretta. Insomma... era sempre lei, ma per non trovarsi alla fine della piramide sociale fu costretta a mutare alcuni atteggiamenti. Era più fredda e molto, molto cinica verso le persone che non conosceva... di solito si comportava diversamente soltanto quando sapeva perfettamente che tipo di persona aveva davanti. Il suo istinto non aveva mai sbagliato... c'erano molte volte - infatti - a cui s'appellava a questo quando sola in una stanza si trovava costretta a chiacchierare normalmente con qualcuno.

    Non tutti riuscivano ad ottenere il suo interesse. Non perché in qualche modo lei lo vietasse ma semplicemente perché quest'ultimo era già stato preso da tanti, tantissimi mesi fa da un ragazzo di cui - purtroppo - ignorava ancora il nome. L'aveva beccato molte volte a guardarla, inizialmente non c'aveva fatto poi così tanto caso, pensava che le sue fossero delle semplici occhiate casuali... ma quando queste successero più e più volte, Alexis si ritrovò a credere che forse lo stesso interesse che era nato dentro di sé lo stesse condividendo anche lui.
    Lo sperò con tutta se stessa quando contenta di vederlo nella squadra di cui faceva il tifo, capitava gli mandasse dei sorrisi sempre più frequenti. Fu proprio dopo una di queste ultime che lei gli rivolse la parola per la prima volta.
    Da allora i due iniziarono a frequentarsi e successivamente ad intraprendere una relazione.

    Alexis era innamorata persa di Michael. Lo amava con tutta se stessa e quando lo perse, per colpa del destino o semplicemente dei genitori del giocatore, si sentì morire.
    Anche se la ferita è ancora aperta, sotto gli occhi delle sue amiche, di sua sorella - che le stava sempre al suo fianco - e di tutti i Davis, Alexis riuscì comunque a superare quel periodo nero.
    Adesso dopo essersi diplomata è pronta per il college. Non vede l'ora di buttarsi sullo studio così da potersi dimenticare di tutto.
    DESCRIZIONE FISICA: Credo che tutti sareste d'accordo con me se affermo che Alexis sia davvero una bellezza particolare. Lei non ha bisogno di trucco: è una ragazza acqua e sapone, tremendamente graziosa e misteriosa. Quel suo viso quasi pallido la fa sembrare rara e molto ricercata. I suoi capelli lunghi e mossi sono così morbidi da riuscire addirittura a fare da antistress. Sono leggeri e perfetti, quasi come i suoi occhi... due piccoli fari di un azzurro incantato. La bocca è piccola, con labbra rosee abbastanza invitanti. La cosa che lei ama di più di se stessa sono le mani dalla lunghezza media: né troppo grande né troppo piccola. Sono magnifiche e sembra quasi che quando si posano su una superficie, liscia o ruvida che sia, la valorizzi sempre di più, rendendola quasi importante. Non è affatto una ragazza da buttare, anzi. Il suo migliore amico le ha sempre detto che potrebbe fare la modella se solo volesse, ma lei non lo concepisce come un vero e proprio lavoro, visto che non fa altro che cambiare il suo modo di essere. Certo, con il suo fisico, asciutto e magro, potrebbe indossare qualsiasi cosa pronta ad essere fotografata, ma non le piace. E' riservata e se ne vergognerebbe troppo.
    DESCRIZIONE CARATTERIALE: Come ogni Bilancia ha un sviluppato senso dell'equilibrio e possiede un carattere che la rende arbitro del proprio destino. La sua indole la porta molto spesso – a volte senza neanche farne a meno - alla gentilezza, alla comprensione, alla generosità e alla lealtà in circostanze ordinarie. Ha un carattere emotivamente suscettibile e forte. Le sue reazioni variano secondo gli umori del momento: certe volte è facile all'ira, potrebbe scattare per qualsiasi cosa… in altre circostanze diventa paziente, sopportando anche il più duro degli attimi. Detesta le meschinità e le ingiustizie, eppure ci sono momenti in cui farsi un’autocritica è essenziale… giusto per vedere se sia stata o meno ingiusta anch'essa come gli altri.
    L'immaginazione ha un ruolo importante nella sua vita. Per natura, è una sognatrice e trova un gran piacere a rimuginare idee di relativa importanza.
    Può apparire posata e calma quando invece nasconde la fiamma intensa di una natura appassionata. I suoi sentimenti in d'amore possono venire facilmente feriti, ma sopporta molto e si sacrifica volentieri. Ama la compagnia e ma non denigra la solitudine.
    E’ leale verso i suoi amici, ne ha molti ma a volte ha la pericolosa tendenza di criticare un po’ troppo.
    Farebbe di tutto per proteggere le persone che ama ed il solo vederle soffrire le lacera il cuore. E’ molto legata alla famiglia, lo si può vedere tranquillamente.
    La Davis che avete davanti a voi è una ragazza ambiziosa: quando vuole qualcosa è molto determinata ad averla, difficilmente si arrende al primo ostacolo e i suoi obbiettivi vengono prima di qualsiasi cosa.
    La vita e tutte le esperienze passate le hanno fatto perdere la fiducia verso praticamente tutte le persone che non conosce. Con esse è tremendamente acida, testarda e seria. E' molto nervosa, odia chi la disturba mentre è intenta a fare qualcosa, soprattutto se questa possa recare piacere ad un’amica o persona a cui tiene.
    Ama la musica.. predilige quella classica, visto che riesce a calmarla ogni volta che è agitata.. è strano quanto quest'ultima riesca a capirla.
    E' una ragazza che adora l'aria fresca, le foreste e la spiaggia. Ama sentire l'acqua sopra di sé, non potrebbe mai farne a meno.
    Non odia nessuno.. bensì detesta. Il temporale le fa una paura tremenda per esempio. Cerca in tutti i modi di allontanarsi dai menefreghisti e arroganti.. farebbe di tutto per non avere contatti con questi ultimi. Non vuole essere come loro e non le va neanche di essere catalogata come tale.


    1. La musica è da sempre stata la sua passione, proprio come la magia. Ha preso lezioni di piano per ben 5 anni e nonostante abbia smesso suona ancora. La fa sentire libera.

    2. Odia il proprio carattere. Crede sia davvero pessimo ma - purtroppo - non riesce a modificarlo. E credetemi... ci ha provato tante, tantissime volte.

    3. Giudica i suoi occhi come l'unico elemento salvabile di sé stessa. Non si è mai piaciuta fisicamente ma raramente lo dà a vedere.

    4. Chi non la conosce potrebbe pensare che se la tiri, soprattutto perché non è solita dar confidenza a ragazzi e persone sconosciute, la verità - però - è un'altra: all'inizio di un incontro è molto timida.

    5. Il suo secondo nome è "Electra" ma non lo usa quasi mai. Non perché non le piaccia semplicemente non ha ancora trovato un motivo per farlo.


    SHE'S LOST IN THE DARKNESS, FADED AWAY

    SKILLS ed INCANTI SBLOCCATI

    1. PSICHICA - I ANNO

    + INTENTIO: Permette di percepire se un altro essere ha buone o cattive intenzioni nei confronti del mago. (+2 al tiro di percezione)
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: Puntare lo sguardo su quello dell'altro.

    + OBSERVO: permette di amplificare il senso a cui il mago è più legato - sviluppato attraverso il viaggio astrale. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto di un turno)
    FORMULA: Observo
    MOVIMENTO: Concentrazione sulla zona designata e sul senso del mago.

    + AKTI FOS: permette di amplificare il terzo occhio e quello a cui il mago è più legato - anche contemporaneamente. (da +1 a +4 al tiro di percezione, effetto da uno a tre turni, da +1 a +4 negli incantesimi psichici, effetto da uno a tre turni. Più turni si utilizza più il mago si indebolisce di resistenza fisica).
    FORMULA: Akti Fos
    MOVIMENTO: Concentrazione della percezione sensoriale o potenziamento psichico sulla zona designata e sui sensi del mago.

    + PRAESIDIUM: Permette di inibire uno dei cinque sensi dell'avversario - non il terzo occhio.
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.

    + PRAESIDIUM MULTIPLO: Permette di inibire due dei sensi dell'avversario - incluso anche il terzo occhio.
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: Mantenere il contatto visivo sull'obbiettivo durante l'applicazione della tecnica.

    1bis. PSICHICA - II ANNO

    + ILLECTUM IMMEDIATO: Permette di captare i pensieri dell'avversario nel presente - esclusi quelli protetti da una forte volontà. Si sarà inoltre più esposti agli incanti psichici durante la pratica di quest'incantesimo.
    FORMULA: Illectum
    MOVIMENTO: Mantenere il contatto visivo, aprire il proprio terzo occhio scandendo la formula.

    + ILLECTUM MEMORIAE: Permette di captare un ricordo dell'avversario in modo casuale. Più l'incantesimo verrà lanciato correttamente più il ricordo che si manifesterà sarà intimo e nascosto.
    FORMULA: Illectum
    MOVIMENTO: Mantenere il contatto visivo, aprire il proprio terzo occhio scandendo la formula.

    [SKILLS BONUS] + BENEDIZIONE DEL MENTALISTA: Si manifesta per la prima volta solo quando, dopo aver lanciato un incantesimo di manipolazione mentale, un'emozione predominante muove la mente del mago verso un altro. La connessione tra i due dev'essere molto forte e le intenzioni di manipolazione mentale volte solo e unicamente al bene incondizionato verso l'altro. Con quelle potrà concentrare la lettura o il rimbalzo dell'inantesimo illectum andando a leggere nell'altro un ricordo o una sensazione particolarmente felice che avrà proprietà curative solamente sul compagno, non su di sé. E' un potere che può essere lanciato solo inconsciamente.
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: //

    2. PSICOCINESI - I ANNO

    + COLPO & COLPO IN EFFETTO: accumula e scaglia una forza impulsiva cinetica mono vettoriale unidirezionale. La sua forza è proporzionale a quella del pugno del castatore, ma maggiore e potenziabile.
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: estendere ed aprire il pugno dominante in avanti

    + SCHIVATA: accelerazione vettoriale monolaterale in grado di deviare oggetti. Ha effetto anche su persone o oggetti impugnati o indossati, ma minore.
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: colpo laterale della mano nella stessa direzione in cui si vuole deviare l'oggetto (schiaffeggio)

    + INCANTESIMO DI DISARMO: separa magicamente mago e catalizzatore se scagliato quando il bersaglio casta una magia
    FORMULA: Reverto
    MOVIMENTO: estendere il braccio non dominante

    + TELETRASPORTO: permette di teletrasportarsi in un luogo visibile a propria scelta.
    FORMULA: Via
    MOVIMENTO: tracciare un cerchio con la mano dominante.

    3. MAGIA ELEMENTALE - I ANNO

    + CRESCITA ISTANTANEA: Il mago genera dal nulla un qualsiasi tipo di pianta e dalla quantità variabile. Questa per continuare a vivere ha comunque bisogno di soddisfare le sue necessità di luce e acqua. Necessario il contatto visivo sul punto in cui la pianta dovrebbe nascere.
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: Tracciare una linea retta con la mano sinistra

    + CAMPO ERBOSO: copre il terreno di una speciale erba che lo rende molto fertile
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: Allungare il palmo della mano nella direzione in cui si desidera generare i turbini

    + SPERO D'INERZIA: genera delle piccole spore che, a contatto con il bersaglio, rallentano i movimenti
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: Aprire entrambi i palmi e rivolgerli verso l’alto

    + SABBIE ISTANTANEE: Trasforma un terreno solido in sabbie mobili
    FORMULA: //
    MOVIMENTO: rivolgere entrambi i pugni chiusi verso il terreno per poi aprirli, tenendo i palmi verso il basso

    4. MAGIA EVOCATIVA - I ANNO

    + EVOCAZIONE OMBRA: genera un'ombra energetica di un oggetto reale. Più rapida di un'evocazione vera e propria. L'ombra tuttavia non ha la stessa resistenza del corrispettivo reale.
    + EVOCAZIONE BIANCA: genera un oggetto reale, non meccanico. La tipologia dell'oggetto e il materiale (del ferro comune all'acciaio Xivariano), dipendono dalla potenza del mago.
    + VETO EVOCATIVO: blocca un'evocazione in corso. Per essere efficace deve essere eseguito nel momento stesso dell'evocazione, pareggiando la potenza ed il sacrificio dell'evocazione.
    + KNIGHT ARMOR SUMMON: evoca un'armatura completa di qualsiasi tipologia richiesta dall'evocatore. Il materiale e la provenienza dipendono dalla potenza e dal sacrificio dell'evocatore.

    [ARMI EVOCATE] + KNIFE COUPLE: Due coltelli in coppia, entrambi di lama dritta, uno leggermente più lungo dell'altro. Il loro materiale consente leggerezza e forza, ottimi per combattimenti a distanza ravvicinata e per essere lanciati.
    + KAZESHINI: Un'arma straordinaria, caratterizzata da una storia di sangue e sterminio. La coppia di Kusarigame doppie, legati da una lunga catena, permette di effettuare diverse combinazioni di colpi ad altissima velocità. Il manico, sottile, consente veloci rotazioni delle lame.

    5. ALCHIMIA - I ANNO

    + COMMUTATIO PARTIS: trasfigura una parte di un oggetto in un altro oggetto di materiale e consistenza diversa, per esempio, il collo di una bottiglia di vetro in un coltello di acciaio, rimanendo però fusi insieme in un unico corpo.
    FORMULA: nome in latino della parte che si vuole trasformare.
    MOVIMENTO: here

    + COMMUTATIO AETAS: modifica la struttura esterna di un oggetto facendolo apparire più vecchio, nel caso di un libro si ingialliranno le pagine, o nel caso di una pianta le foglie cadranno e il tronco diventerà più fragile. O facendolo apparire più nuovo, viceversa.
    FORMULA: novus/vetus.
    MOVIMENTO: here

    + COMMUTATIO MASSA: agisce sulla consistenza e quindi modifica a livello molecolare. Molle, duro e liquido sono i tre stati modificabili, e la dimensione dell'oggetto sul quale si può agire dipende dalle potenzialità del mago. Quando avviene la modifica la materia rimane invariata, quindi avremo un tavolo sciolto in un lago di legno "fuso", oppure dell'acqua solidificata in una sorta di gelatina, e così via...
    FORMULA: mollis/durus/liquidus.
    MOVIMENTO: here

    INVENTARIO

    1. CATALIZZATORE: Per poter essere a tutti gli effetti una studentessa del Brakebills, Alexis ha dovuto superare un esame diviso in due parti: il primo teorico e l'altro pratico.
    Nel secondo è stata spinta a scegliere due pietre che - prese lo Yin o lo Yang di ciascuna - costituiscono la sua personale.
    Quest'ultima è composta dallo Yang del Quarzo Rosa:
    CITAZIONE
    Se nella parte chiara della pietra le persone trovano l'amore quella oscura ne indica invece una mancanza. I portatori sono tormentati da un affetto che gli è stato portato via o da una situazione della loro vita che ne ha causato un brusco allontanamento. Spesso questa mancanza è così forte da renderli persuasi alle arti oscure pur di cercare di riacquistare ciò che gli è stato tolto, anche se è raro che posseggano cattive intenzioni.

    e dallo Yin della Giada.
    CITAZIONE
    È una Pietra molto energetica, caratterizzata da vibrazioni molto antiche, infonde giustizia, saggezza e sensibilizza l’amore per la Natura. In Cina veniva usata dagli artisti per scolpire leggiadre figure, ed era il simbolo dell’immortalità. Simbolo di lunga vita, apporta serenità e saggezza, in Oriente rappresenta il coraggio e l’altruismo. Stimola i riflessi, perciò è adatto ai maghi che vogliono sviluppare magie difensive. Si dice sia inoltre adatta per maghi propensi a pozioni curative o farmaceutiche.

    Visto l'importanza le è stato permesso di "adattarla" al meglio. Alexis ha scelto di trasformarla in uno splendido anello che non dimentica mai e che quindi indossa sempre.

    2. INGREDIENTI BASE: per la creazione di un "Antidoto ai veleni comuni".

    3. CANDELA PROFUMATA (Potentilla): Potentilla è un termine di origine latina che deriva da “potentia” cioè forza e potenza. La desinenza ”illa” è un diminutivo, quindi il significato è fiore piccolo ma di grande forza. La Potentilla è una pianta erbacea medicinale simile alla fragola. Cresce sui monti ed in Italia è molto diffusa. Ha fiori bianchi, molto decorativi. La pianta è simbolo di protezione e di amore materno, in quanto sembra che le foglie, durante i temporali, riescano a piegarsi in avanti per proteggere i fiori più delicati.

    4. RICETTA PER LA CREAZIONE DI UN "ANTIDOTO AI VELENI": Bezoar, veleno di cobra reale, corno di unicorno, dittamo.

    5. KITSUNE DESERTICA: Diffidate da tutte le dicerie riguardo la loro doppia personalità, le varie falsissime leggende folkloristiche e il loro carattere ostile, le Kitsune sono esseri saggi ed eleganti...peccato siano molto altezzosi. Occorre tempo per guadagnare la loro fiducia e con gli "estranei" potrebbe comportarsi in modo molto schizzinoso e astuto, giocando dei brutti scherzi.
    Questo esemplare soffre molto il freddo essendo una Kitsune Desertica, quindi ha bisogno di molte cure. E' onnivora anche se più propensa per una dieta a base di carne.

    6. STATUA RAFFIGURANTE TRILLY: Vinta nella festa delle KKT. Non è altro che una guardia per la sua stanza: se uno sconosciuto si degna di entrare in quest'ultima senza permesso questa si animerà attaccandolo, difendendo il territorio con insulti offensivi e comportamenti fastidiosi.
    Web
     
    .
2 replies since 7/7/2016, 19:55   130 views
  Share  
.
Top